News
Egregi Sig.ri,
Ci auguriamo di fare cosa gradita nell'informarVi che a Roma, nei giorni 25, 26 e 27 maggio si terrà, il corso per verifiche delle attrezzature di lavoro della durata di 24 ore.
Le verifiche periodiche degli apparecchi di sollevamento sono un obbligo per il datore di lavoro secondo quanto richiesto dall’Art. 71, comma 11, del D. Lgs. 81/2008 e smi. Queste verifiche possono essere svolte dai soggetti titolari della funzione oppure da parte di Organismi Abilitati secondo quanto stabilito dal Decreto Ministeriale 11/04/2011. Il corso si propone di dare le conoscenze necessarie allo svolgimento delle verifiche periodiche degli apparecchi di sollevamento. La trattazione, seppure di carattere teorico, ha taglio molto pratico ed è arricchita da molti esempi pratici, distinti per tipologia di apparecchio I destinatari sono ispettori di organismi abilitati, ingegneri aspiranti tecnici di organismi, ingegneri esperti del settore. Il docente del corso è l'Ing. Paolo Magliano (Esperto in analisi strutturali ed Ex Ispettore ISPESL settore sollevamento cose e persone)
Il corso è valido come aggiornamento RSPP e ASPP, è in fase di accreditamento CNI per 24 crediti formativi e si propone di dare le conoscenze necessarie allo svolgimento delle verifiche periodiche degli apparecchi di sollevamento. La trattazione, seppure di carattere teorico è arricchita da numerosi esempi pratici distinti per tipologia di apparecchio.